mercoledì 21 dicembre 2011

CORSO ALLE TAMERICI: IL PANE DI NATALE

Ebbene sì...ancora un corso sul pane...ma non è un corso qualsiasi, è un corso particolarissssimo, riguarda la preparazione del pane di Natale!......e visto che io non resisto al pane e neppure alla bravura di Ilio Berselli...vi propongo di dare un'occhiata a tanta bellezza....peccato non potervi far sentire il profumo!.....Queste le deliziose proposte:

Ciambella di pane speziato, da presentare come centrotavola ma buonissimo da mangiare abbinato ad un caldo intingolo...il sentore di anice e di zenzero lo rendono davvero particolare...




Treccia al burro ....è bellissima...è divinamente troppo buona....è da ripetere al più presto....e quindi vi do appuntamento a gennaio quando, con un po' più di tempo a disposizione, riuscirò a condividerla con voi




Pane alla frutta da abbinare ai formaggi o ai salumi affumicati...e io ci aggiungo "troppo buono anche da mangiare così, senza abbinamenti!"




Segnaposto di pane....divertente da preparare, troppo bello da vedere, delizioso da mangiare....una soddisfazione per ogni senso!





...e visto che i miei corsi,nella stagione invernale, terminano qui...non resta che mettere in pratica i preziosi insegnamenti...;-)
Grazie di tutto Ilio....e Buon Natale!

7 commenti:

  1. Paola! sai che ti pensavo oggi!! volevo chiederti un consiglio e mi sono detta che ra un po' che non ci sentivamo!!! ho visto su fb che era un po' che non entravi e volevo scriverti, poi la giornata mi è corsa via in un baleno come al solito e lo stavo per fare ora! ma ecco il tuo post! Buone feste cara!!

    RispondiElimina
  2. Sono semplicemente meravigliosi, ti faccio tanti auguri di Buone Feste, con stima, Libera.

    RispondiElimina
  3. katia....buone feste anche a te!!! Sono sempre di corsa, ecco perchè ci si sente poco...ti abbraccio

    Libera: tanti cari auguri anche a te!!!!! grazie di tutto, ci sentiamo poco ma ti penso...un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola,
    complimenti per il tuo bellissimo blog! Marco me ne aveva parlato dopo che gli avevo manifestato la mia passione per la buona cucina e per il buon vino e così ho visitato con molto piacere il tuo blog e sto sperimentando alcune tue ricette! Ancora complimenti.

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia!! Ti prego dacci almeno una ricetta quando hai tempo, sono troppo belle....e chissà che buone!!! Baci e buon anno!!

    RispondiElimina
  6. Angela. grazie davvero! Spero di darti tanti altri suggerimenti interessanti....e....continua a seguirmi perchè sono in arrivo dei post moooolto interessanti...(in bocca al lupo per il nuovo arrivato in casa tua: il lievito madre!)...

    Franci e Vale: sarete accontentate prestissimo perchè sono in arrivo il pane alla frutta e la treccia al burro ;-) bacioni

    RispondiElimina
  7. Ciao Paola, ti seguirò certamente sono troppo interessanti le tue ricette! Mi sono riusciti benissimo i cornetti sfogliati, il bicchierino al campari solido...che figurone! E ora sono alle prese con la pasta madre, mi sta venendo bene...spero di non farla morire!Certo che il torrone deve essere fantastico! Complimenti bravissima!

    RispondiElimina