mercoledì 25 novembre 2009

BISCOTTINI DI MARGHERITA E VALERIA SIMILI

BISCOTTINI DI MARGHERITA E VALERIA SIMILI

Ancora biscotti? direte voi....ebbene sì!...così la mia cara amica Elena non si lamenterà più. Questi sono una garanzia perchè firmati Simili, l'impasto è quello della ciambella casereccia e zuccherini che trovate qui e sono gustosissimi per ogni occasione. Mio figlio li tuffa nel latte al mattino....ma sono un ottimo accompagnamento al caffè di fine pasto e per la merenda del pomeriggio....perchè....ogni momento sarà quello buono...

Ingredienti
300 gr di pasta per ciambella casereccia
100 gr gocce di cioccolato

Stendere la pasta in un rettangolo e tagliarlo in tre parti. Su ogni parte distribuire le gocce di cioccolato e poi sovrapporre ogni pezzo sull'altro. Premere, tagliare, sovrapporre e continuare così fino a che ben amalgamato. Tagliare delle strisce spesse un dito, tagliare dei pezzettini grossi poco più di una nocciola, formare la pallina da schiacciare leggermente su carta forno. Mettere in frigorifero almeno un'oretta (io li ho preparati il giorno prima) e cuocere in forno ventilato a 160° per circa 15 minuti e comunque fino a leggerissima doratura.

7 commenti:

  1. L'impasto delle Simili mi aveva già convinto nei precedenti post, ma l'aggiunta di cioccolato.. per il mio palato goloso..è la ciliegna sulla torta!!

    RispondiElimina
  2. Bontà garantita dalle mitiche Simili e dalla bravura della Paola a riprodurli.
    Che profumo di biscotti.....
    grazie del pensiero, Elena
    p.s. attendesi pinza.

    RispondiElimina
  3. ma sono bellissimi! ti invidio molto anche il contenitorino: li vedo in giro in certi negozi e mi piacciono un sacco

    RispondiElimina
  4. Che voglia di biscotti! E' da tanto che non li faccio...e la tua serie, in vista del Natale, è come la manna dal cielo!

    RispondiElimina
  5. Queste dolcezze rasserenerebbero anche le giornate più grigie e piovose come oggi, vero ?? Manu

    RispondiElimina
  6. ...CE L'HO ANCH'IO QUESTO BICCHIERINO!!! CARINISSIMI I BISCOTTI... CHE VOGLIA DI IMPASTARE!!!

    RispondiElimina
  7. Edi: qunto mi trovi d'accordo!!!!!!

    Elena: sta per arrivare.....la pinzaaaa. Bacione!

    Lise.charmel: Grazie! eh...sono una frana io...quando vedo in giro certe cosine non ce la faccio proprio a resistere!!!

    Virgi: anch'io sai vado a periodi....in questo in casa mia si mangian solo biscotti! bacione!

    Manu: hai ragione Manu...quando ce vo' ce vo'!!!

    Elisa: grazie! e vai d'impasto!!!! A prestissimo

    RispondiElimina