domenica 3 maggio 2009

BUDINO DI FRAGOLE

Altra ricetta di Agnese....ecco il budino di fragole che nella stagione primavera/estate si gusta davvero volentieri, è un dessert leggero, quasi un sorbetto, ideale quindi dopo una cena un po' complessa...Ho solo fatto una piccola variante: dopo aver frullato le fragole ho passato il tutto per mezzo di un colino per evitare di sentire quei fastidiosi granellini che ai miei bambini non sarebbero piaciuti (e neppure alla mamma...)

Ingredienti
mezzo kg di fragole (io ne ho usato 600 gr perchè filtrando ho avuto piu' scarto)
il succo di 1 limone
il succo di 1 arancia
1 etto di zucchero
90 gr di maizena
acqua.

Frullare le fragole con il succo di limone e il succo d'arancia. Filtrare con un colino. Aggiungere al succo tanta acqua fino a raggiungere 1 litro totale. Stemperare la maizena, aggiungere lo zucchero e mettere sul fuoco ad addendare. Versare in uno stampo caramellato.

1 commento: