domenica 2 maggio 2010

CORSO TAMERICI: PICCOLE CERIMONIE IN FAMIGLIA

Sono tremendamente in ritardo con ogni cosa: ho partecipato a 2 meravigliosi corsi alle Tamerici e non ne ho ancora parlato, ho una marea di cosette da sistemare in casa, ho un sacco di vostri post ancora da visionare e altrettanti vostri messaggi a cui rispondere....a tutto questo si aggiunge la mia consueta allergia che si manifesta con una pesante congiuntivite e non dico altro perchè potrei non smettere più di lamentarmi. Sottolineo solo che sta piovendo, giusto per fare il quadro più negativo possibile.
E allora per dare un po' di colore a questa giornata direi che è il momento migliore per presentarvi l'ultimo corso. E' tempo di piccole cerimonie e per quanto mi riguarda si sta avvicinando il giorno della comunione di Mattia. Complice il fatto che saremo soltanto noi 4, e non ci saranno altri
invitati, porterò in tavola l'intero menù perchè mi ha soddisfatta totalmente.Se poi ci aggiungiamo che tutto può essere preparato in anticipo (alcune cose persino giorni prima, la maggior parte il giorno precedente , qualcosina ma poco poco lo stesso giorno) per me è il massimo che si possa avere. Ancora una volta un abbraccione al carissimo Gianfranco che è stato bravissimo e che ha gestito alla perfezione 3 giornate (tante sono state le richieste che è stato necessario ripetere il corso!) davvero intense.
Ecco il menù....e qualche ricettina sarà anche per voi....con un po' di pazienza...(arriveranno tempi migliori!)


piccole terrine di coniglio con giardiniera di verdure in crosta croccante








rotoli di asparagi e patate su salsa di prosciutto di Praga











arrosto di pesce con pure' di piselli









lonza cotta a bassa temperatura con riduzione di vino al miele e verdure croccanti


















macedonia con zabaione al limone









mousse di lamponi con cuore di cioccolato

10 commenti:

  1. C'ero pure io, proprio un bel corso, sissssìììì!!

    RispondiElimina
  2. Elisa: fino a questo momento ho sentito solo pareri positivi...tutto pronto per i festeggiamenti di domani? un bacione

    RispondiElimina
  3. uao che bel menu...sicuramente è stato molto divertente ed entusiasmante questo corso...un bacione

    RispondiElimina
  4. Dalle tue ricette/foto wow...davvero un bel corso, ciao

    RispondiElimina
  5. Bellissime fodo adesso aspetto le ricette soprattutto di quel dolcino godurioso.!!A presto ciao!

    RispondiElimina
  6. Come invidio le quattro boccucce che si delizieranno con questo menù ;-)
    Ciao Paola.....

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia di piatti.........

    RispondiElimina
  8. questo si che è un corso!!!
    Che invidia!

    RispondiElimina
  9. Paola questi piatti sono uno spettacolo!!! Brava!!!!

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia!
    Attendo le ricette...:)

    RispondiElimina